FOB 94

Altro grande progetto nato dall’esigenza del cliente di voler creare qualcosa di unico! La storia di questa moto è particolare in quanto, parte degli accessori li avevamo forniti precedentemente, ma assemblati da altre officine per questioni logistiche (Milano-Roma). Ad un certo punto è stato necessario intervenire drasticamente per sistemare tutti i problemi tecnici creati ed è per questo che ci è stata recapitata in officina. Abbiamo così “sfidato” il cliente proponendogli di presentarla sotto nuova veste alla Riding Season 2024 e così è stato fatto!

Base Road Glide 2016 che monta Ohlins sull’anteriore e sul posteriore, impianto frenante Brembo completo di pompe freno/frizione, dischi maggiorati Galfer sull’anteriore e disco Kraus con supporto radiale al posteriore.

Motore 110 Screamin Eagle che spinge molto con rarissimo scarico Kerker che completa l’opera!

L’abbiamo smontata totalmente per ripristinare l’impianto elettrico e audio aggiungendo fari supplementari Baja a quelli già presenti; ripristinate alcune parti OEM eliminate dalle precedenti officine, ritarata completamente la forcella per problematiche di vibrazione, in realtà legate ad un precedente montaggio errato delle pinze radiali anteriori. Testata più volte in strada abbiamo così trovato il corretto equilibrio ciclistico permettendo una risposta immediata alle prestazioni del motore.

Anche sulla Fob94 abbiamo deciso di installare parti in carbonio: parafango ant./post., fianchetti laterali, cover clacson, dash cover serbatoio, cover forcelle.

Sottolineiamo che alcune parti sono state create nella nostra officina come le staffe parafango ant., le griglie ant./post., i supporti serbatoi olio Brembo.

Ci siamo affidati nuovamente a Kustom Family Milano che su richiesta del cliente e continuo confronto ha trovato una colorazione estrema “pronto-pista” e a quel punto è stato necessario un trattamento ceramico per preservare carene, motore e tutte le parti della moto (by Ceramic Pro Milano Ovest).

Un lavoro svolto in poco più di un mese perché l’evento era ormai alle porte, oggi possiamo dire che tutte le fatiche sono state ripagate in quanto siamo riusciti ad aggiudicarci il premio “Show-Bike 2024”!